AFFILIATA CON :

SOCIETA' D'ARME DELL'AQUILA

Tel. 334/9593952 - Scrivici


Il Consiglio degli Istruttori è una tavola rotonda virtuale che ha il compito di supportare gli Organi Direttivi dell'Associazione nel formulare l'indirizzo didattico dei corsi. Più specificatamente si occupa:

  • Del coordinamento e dell'uniformità dell'insegnamento all'interno delle Sale d'Arme.
  • Della valutazione e della verifica dei nuovi corsi.
  • Di formulare delle proposte di aggiornamento corsi esistenti.
  • Di formare i nuovi Assistenti di Sala ed Istruttori.
  • Della valutazione della formazione marziali dei singoli Soci.

  • Ma sarebbe troppo limitativo relegare tale Consiglio solo alla preparazione sportiva o alla verifica ed alla proposta di corsi di scherma e di arti marziali.

    Il Consiglio degli Istruttori è il punto d'incontro ideale, all'interno del quale si coagulano le varie esperienze per cercare le strade migliori per trasmettere agli Allievi le nozioni e le tecniche nel giusto modo, facendo interagire psicologia, didattica, cultura marziale e programmazione neuro-linguistica.

    Una buona comunicazione tra Istruttore ed Allievo, è l'elemento essenziale per finalizzare una preparazione ed un allenamento di alto livello. Il Consiglio degli Istruttori identifica i percorsi migliori per comunicare la cultura marziale agli allievi, adottando le più avanzate metodologie didattiche. L'applicazione delle moderne tecniche di insegnamento non esclude la coniugazione tra corpo e mente ed una particolare attenzione è data alla preparazione psico-fisica.

    Infatti, solo quando corpo e mente lavorano insieme in modo univoco, si ottengono i migliori risultati con prestazioni uniche ed irripetibili. In questo delicato settore, il Consiglio degli Istruttori si applica per ricercare e realizzare una combinazione incrociata mente e corpo ed ottenere i migliori risultati.

    L'Antica Tradizione Marziale, collegata alle moderne tecniche di insegnamento ed allenamento, viene adattata ad un percorso idoneo alla forma mentale moderna ed è così ottimizzata attraverso l'allenamento fisico e mentale, permettendo di raggiungere un alto livello di preparazione.

    Viene così gettato il ponte tra la Tradizione Guerriera e Spirituale e la moderna didattica. La magica interazione permette di sviluppare un'ottima cultura marziale, ma anche una crescita psicofisica che non può essere limitata solo all'ambito sportivo e che favorisce l'Allievo nei diversi percorsi della sua vita quotidiana.